Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

10/05/2006

Categoria: Comunicazioni del Sindaco

Il cordoglio del sindaco per la scomparsa di Ugo Samueli




Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, appresa la notizia della scomparsa di Ugo Samueli, presidente di Venice Convention ed ex presidente della Associazione veneziana albergatori, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"La notizia della morte di Ugo Samueli mi ha profondamente colpito. Conoscevo Ugo da moltissimi anni e avevo avuto la fortuna di collaborare con lui durante il lungo periodo del mio mandato di sindaco.

Avevo sempre trovato in lui un interlocutore intelligente, di grande competenza, sempre attento all'interesse generale e mai soltanto alla difesa degli interessi particolari della propria categoria. Recentemente avevo affidato a Ugo un importante incarico amministrativo, che stava svolgendo con l'usuale rigore, dopo aver lasciato la presidenza dell'Ava.

E' una grande perdita per la città tutta, in particolare una perdita insostituibile per il settore in cui aveva lavorato per tutta la vita, e che è strategico per il presente e per il futuro di Venezia. Le idee e i progetti di Ugo Samueli continueranno comunque a essere quelli su cui l'Amministrazione comunale si muoverà".