Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

02/05/2006

Categoria: Cultura

Domani presentazione del Centro di Documentazione "Sequenze Urbane"



Domani, mercoledì 3 maggio, alle ore 17, nella Sala conferenze del Centro culturale Candiani di Mestre si svolgerà la presentazione del Centro di Documentazione "Sequenze Urbane"; seguirà la premiazione dei vincitori del concorso video /candiani5 newmedia, intitolati "Passante" e "Sguardi in movimento".

Interverranno l'assessore comunale all'Urbanistica, Gianfranco Vecchiato, il vice direttore della Direzione Sviluppo del Territorio, Ambra Dina, il presidente dell'Inu (Istituto nazionale di Urbanistica) del Veneto, Francesco Sbatti, il direttore del Centro culturale Candiani, Roberto Ellero.

Il Centro di Documentazione "Sequenze Urbane", che sarà attivo da maggio, ha l'obiettivo di mettere a disposizione del pubblico di Venezia e Mestre i materiali prodotti negli ultimi anni per raccontare i progetti di trasformazione urbana della città, grazie soprattutto all'utilizzo delle nuove tecnologie multimediali. L'iniziativa è organizzata dal /candiani5 Urban centre di Venezia, in collaborazione con l'Inu (Istituto nazionale di Urbanistica) del Veneto e la rivista "Urbanistica Informazioni".