Sarà targata "Casinò di Venezia" l'intera attività del Tennis Club Mestre. L'importante accordo di sponsorizzazione è stato illustrato questa mattina con una conferenza stampa, tenutasi a Ca' Vendramin Calergi, a cui hanno preso parte l'assessore comunale allo Sport Sandro Simionato, il presidente del Casinò S.p.A. Mauro Pizzigati, il presidente del Tennis Club Mestre Roberto Pea.
"La collaborazione tra il Casinò ed il Tennis Club Mestre - ha spiegato Pizzigati - esiste già da tempo, ma ora viene ulteriormente rafforzata. Diventeremo, nella stagione 2006/07, il 'main sponsor' del Tennis Club, per tutti i tornei e le manifestazioni agonistiche che lo vedranno impegnato, incluse quelle giovanili."
Il Tennis Club Mestre, sorto negli anni Cinquanta, è l'unica struttura comunale interamente dedicata al tennis. Suo fiore all'occhiello è l'organizzazione del torneo internazionale femminile, giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Vanta poi una squadra agonistica che milita attualmente in serie B ma non nasconde l'ambizione di essere promossa in A 1. Tesserate con il club sono alcune tra le più forti giocatrici italiane, a cominciare da Maria Elena Camerin, attuale numero 72 al mondo, che tra l'altro porterà il marchio del Casinò di Venezia sulle sue magliette durante tutti i più importanti tornei internazionali a cui parteciperà.
"L'iniziativa di partnership voluta dal Casinò di Venezia - ha sottolineato l'assessore Simionato - trova il completo appoggio del Comune. Il Tennis Club Mestre è infatti un punto di riferimento, non solo sportivo per il nostro territorio: spesso le sue iniziative hanno avuto anche risvolti culturali e sociali. E' inoltre una realtà di grande importanza per l'intero movimento tennistico, oggi ancora in crisi dopo i fasti dell'epoca Panatta e Barazzuti."
|