Il Comando della Polizia municipale ha reso noto questa sera il bilancio della attività di contrasto al commercio abusivo in centro storico, nella giornata odierna. Gli operatori del Pronto Intervento e delle Sezioni territoriali, in abiti borghesi, hanno effettuato ripetuti controlli nelle zone di Campo Santo Stefano, Campo San Vidal, Accademia, Rio Terà Foscarini, Riva degli Schiavoni, San Marco, Molo, Salizada San Moisè, Calle larga XXII marzo, Santa Maria del Giglio, Calle larga San Marco, Zattere, Mercerie, Strada Nuova, Ponte degli Scalzi, Fondamenta San Simeon Piccolo.
Gli operatori hanno effettuato due sequestri penali di merce con marchio contraffatto, per un totale di 66 articoli, e hanno rinvenuto 1499 articoli di merce abbandonata dai venditori abusivi datisi alla fuga. Nell'ambito dei controlli è stato fermato un cittadino proveniente dalla Cina. clandestino, per il quale è stato disposto, in collaborazione con la Questura, l'allontanamento dal territorio nazionale.
Nel corso delle operazioni è stata effettuata anche una perquisizione in un esercizio commerciale del centro storico gestito da cinesi che ha portato al sequestro penale di merce con marchio palesemente contraffatto. Al momento gli accertamenti sono ancora in corso.
|