L'assessore comunale alla Tutela del Decoro della città, Augusto Salvadori, in occasione della Settimana della Tutela e del Decoro, ha invitato i proprietari dei palazzi che si affacciano sul Canal Grande a esporre dal balcone la bandiera di San Marco, in particolare nel corso del corteo acqueo contro il moto ondoso che si svolgerà sabato mattina.
"La bandiera di San Marco - ricorda l'assessore Salvadori - rappresenta le radici della nostra storia, della quale siamo fieri e per la quale dobbiamo trovare tutti insieme una forte motivazione, per una comune battaglia per la difesa e il decoro della nostra città".
Continuerà intanto anche domani, venerdì 21 aprile, la distribuzione gratuita dei coupon validi per il ritiro di una pianta di fiori, offerta dall'Amministrazione comunale ai cittadini di Venezia e Mestre. I coupon possono essere ritirati, in orario d'ufficio nelle sedi di tutte le Municipalità, degli Urp di Venezia (al piano terra del Municipio) e di Mestre (al Centro Candiani). Le piante di fiori saranno distribuite nella giornata di sabato: a Venezia, al molo di San Marco, alle ore 11, durante la cerimonia che farà seguito al corteo di barche in Canal Grande contro il moto ondoso; a Mestre, al Parco di San Giuliano, alle ore 15.30, dopo la visita al Parco stesso.
Con cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.
|