Il Comando della Polizia municipale ha reso noti i risultati della attività di contrasto al commercio ambulante abusivo in centro storico attuata nelle ore serali di ieri dalla Sezione Pronto intervento e dalle Sezioni territoriali, congiuntamente a personale della Polizia di Stato. Le zone interessate alle operazioni sono state Campo Santo Stefano, Campo San Vidal, Accademia, Rio Terà Foscarini, Riva degli Schiavoni, San Marco, Molo, Salizada San Moisè, via XXII Marzo, Fondamenta San Simeon Piccolo, aree notoriamente interessate al fenomeno del commercio abusivo.
Nel corso dei controlli, svolti da agenti in borghese, sono stati effettuati due sequestri penali e un sequestro amministrativo, per un totale di 46 oggetti (principalmente borse e occhiali contraffatti); inoltre sono stati rinvenuti nella pubblica via, abbandonati da venditori datisi alla fuga, 45 oggetti.
Durante l'attività di controllo del territorio sono anche stati fermati e identificati due cittadini senegalesi risultati clandestini e per i quali è stato disposto l'allontanamento dal territorio nazionale.
|