Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

02/07/2004

Categoria: Attività produttive

L'assessore De Gaspari e la presidente Rumiz visitano l'Art Department del film "Casanova"


L'assessore comunale alle Attività produttive, Luciano De Gaspari, e la presidente del Consiglio comunale, Mara Rumiz, accompagnati da un gruppo di operatori dell'informazione locale, si sono recati oggi in visita ai capannoni di via dell'Elettricità a Marghera dove l'Art Department del film "Casanova" sta realizzando le scenografie e i costumi dell'opera, prodotta dalla Disney.


 


A fare gli onori di casa il produttore esecutivo italiano del film, Guido Cerasuolo, che ha accompagnato i visitatori nei vari capannoni adibiti a ospitare il personale e i materiali necessari per realizzare l'attesa opera cinematografica per cui è previsto l'impiego di 60 attori professionisti e di oltre diecimila comparse. Nei capannoni di Marghera trova già lavoro un centinaio tra operai, artigiani, disegnatori e un'altra settantina di essi sarà impiegata a Venezia nel corso della lavorazione del film.


 


"Il Comune di Venezia - ha spiegato De Gaspari - ha favorito con tutte le sue forze l'insediamento di questa produzione, considerandola non soltanto un'operazione culturale, ma anche una vera e propria attività produttiva, che potrà dare occupazione a centinaia di persone. Se è giusto che l'incomparabile scenario che offre Venezia venga utilizzato dal cinema, è altrettanto giusto che la città abbia, da questo, un ritorno economico. Questo primo film è l'inizio di un percorso che, grazie anche alla creazione della Venice Film Commission, contiamo possa portare presto all'insediamento di una vera e propria industria cinematografica." Le riprese di "Casanova" cominceranno ad agosto.



 


Art department del film


 


Art department del film