Sopralluogo, questa mattina alla Giudecca, del sindaco di Venezia, Paolo Costa, prima dell'inizio dei lavori per la Festa del Redentore, in programma sabato 17 e domenica 18 luglio prossimi.
Presenti, col direttore della Direzione Progettazione ed esecuzione lavori del Comune, Salvatore Vento, i tecnici delle altre aziende coinvolte (Consorzio Venezia Nuova, Insula, Actv, Vesta), i rappresentanti dell'impresa che sta curando i lavori di sistemazione dell'arredo urbano davanti al sagrato e il parroco del Redentore, padre Sergio.
I lavori per la posizionatura del tradizionale ponte votivo, è stato assicurato al sindaco da Insula, partiranno già nei primi giorni della prossima settimana, una volta spostato il cantiere che sta lavorando sul sagrato. L'Actv, da parte sua, sta risolvendo i problemi riguardanti la sistemazione del pontile di rinforzo a quello normalmente funzionante. Vesta assicurerà invece con la consueta tempestività il servizio di pulitura e di asporto dei rifiuti, mentre nei punti caldi, il transito dei pellegrini verrà regolato dagli agenti della Polizia municipale.
Tutto comunque dovrà essere pronto per le ore 19 del 17 luglio, ora in cui il ponte verrà ufficialmente aperto dal sindaco Paolo Costa e dal patriarca di Venezia Angelo Scola.


|