Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

07/04/2006

Categoria: Attività produttive

Consiglio di amministrazione di Save,nota congiunta di Comune e Provincia





Il Comune di Venezia e la Provincia di Venezia hanno predisposto la lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Save Spa che avverrà con l'assemblea del 21 aprile prossimo.

Sulla base del nuovo Statuto della società che recepisce la normativa delle società quotate in borsa, la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene sulla base di liste presentate da ciascun socio o d'intesa tra più soci. Per poter ottenere due consiglieri tra Comune e Provincia è necessario un accordo con la maggioranza dei soci.

Poiché al momento è ancora in corso la ricerca di un accordo completo con la Società, la lista presentata dal Comune e Provincia è una lista di candidati tecnici. Quando si perverrà a un accordo completo si procederà ad effettuare le designazioni sulla base di un bando pubblico.

Il candidato indicato come primo in lista dal sindaco di Venezia per il Consiglio di Amministrazione è il segretario generale del Comune, Enrico Zola; il candidato indicato come primo dalla Amministrazione provinciale per il Collegio dei sindaci è Giampietro Brunello.