Il Comune di Venezia ha dato la propria disponibilità alla Agenzia delle Entrate (Direzione regionale e Uffici locali di Venezia) per aprire due sportelli di informazione e di assistenza in materia fiscale, negli uffici del Comune di Campo Manin e di Via Silvio Trentin.
Di seguito il comunicato congiunto dell'assessore comunale ai Tributi, Giampaolo Sprocati, e del direttore regionale della Agenzia delle Entrate, Francesco Miceli.
COLLABORAZIONE TRA COMUNE DI VENEZIA E AGENZIA DELLE ENTRATE
Nell'ambito delle iniziative volte a facilitare il dialogo con i cittadini e ad ottimizzare i servizi attraverso la collaborazione tra pubbliche amministrazioni, il Comune di Venezia ha dato la propria disponibilità alla Direzione Regionale del Veneto nonché agli Uffici locali di Venezia 1 e Venezia 2 per aprire due sportelli di informazione ed assistenza presso le proprie sedi aperte al pubblico di Venezia Centro storico e Mestre terraferma.
Presso le sedi del Comune sarà possibile richiedere informazioni fiscali, avvalendosi della disponibilità di un funzionario dell'Agenzia delle Entrate, che con l'ausilio di una postazione attrezzata messa a disposizione dal Comune potrà compilare e trasmettere telematicamente il modello Unico Persone Fisiche 2004.
Gli sportelli sono aperti in via sperimentale secondo i seguenti orari:
- lo sportello di Venezia- Campo Manin, il pomeriggio del martedì dalle ore 15 alle ore 17.
- lo sportello di Mestre Via Silvio Trentin, la mattina del lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare ulteriori servizi per la collettività al fine di garantire una migliore assistenza ed una più tempestiva erogazione degli stessi evitando ai contribuenti i disagi ed i costi legati agli adempimenti degli obblighi tributari.
L'Assessore ai Tributi dr. Giampaolo SPROCATI
Il Direttore Regionale Ag. Entrate dr. Francesco MICELI
|