Da giovedì 20 aprile a domenica 28 maggio, la Municipalità di Venezia-Murano-Burano offrirà ai cittadini l'opportunità di approfondire la conoscenza della storia e delle ricchezze della città attraverso quindici visite guidate e quattro conferenze.
L'itinerario ideale di questo primo ciclo di visite si dipana lungo tre filoni così denominati: "Arte e Storia", "Ambiente e Natura", "La Città che cambia: recupero e nuove funzioni". Le iscrizioni sono aperte martedì 11 e mercoledì 12 aprile dalle ore 17 alle ore 19 nella Sala San Leonardo a Cannaregio fino a esaurimento dei posti disponibili. La quota di iscrizione per ciascuna visita è di 2 euro; non sarà possibile acquistare più due biglietti a persona, né prenotarsi per più di due visite.
Le quattro conferenze sono aperte al pubblico e si svolgeranno giovedì 20 e 27 aprile e giovedì 4 e 18 maggio, alle ore 18, nella Scoletta dei Calegheri a San Tomà; relatore Marco Zanetto dell'associazione "Cultura Venezia".
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente agli uffici della Municipalità, nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 12 o telefonando ai numeri 041 2710022 oppure 041 2710025.

|