Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

30/03/2006

Categoria: Municipalità di Venezia - Murano - Burano

Domenica favola musicale: "La vera storia delle Formiche dei Denti"


Domenica 2 aprile alle ore 16 per tutti, lunedì 3 e martedì 4 aprile alle ore 9.20 solo per le scuole, al Teatro Piccolo Arsenale a Venezia, sarà rappresentata la favola musicale "La vera storia delle Formiche dei Denti".

Lo spettacolo è realizzato dal laboratorio teatrale e musicale "Il Girotondo" in collaborazione con le Municipalità Lido-Pellestrina e Venezia-Murano-Burano, con il sostegno della Fondazione La Biennale di Venezia.

Le protagoniste del racconto inedito sono due bambine: Petra e Greta che non ne vogliono sapere dei compiti, occupatissime a risolvere il problema della scomparsa dei denti da latte dei bambini, portati via dalle formiche. Scopriranno che il prezioso materiale serve a costruire il sontuoso Palazzo d'Avorio della perfida formica-regina Asal che sarà sostituita, in seguito alla ribellione generale del formicaio, dalla buona  principessa Isil che applicherà leggi più eque.

Lo spettacolo è stato scritto da Caterina Peschiera, le scenografie sono curate da Piero Codato, le musiche sono di Giorgio Susana; parteciperà il coro della scuola di Musica "G. Verdi" diretto da Francesca Seri.

Il costo del biglietto per gli alunni è di ? 4; per informazioni e per prenotare è necessario rivolgersi al laboratorio Il Girotondo", telefono 041.5265770 e-mail gcodato@tiscali.it.

Con richiesta di pubblicazione / diffusione, se possibile ripetuta.