"E' un matrimonio che certamente porterà buoni frutti a entrambi e che il Comune di Venezia appoggia pienamente, auspicando che altre forze produttive della città facciano altrettanto." L'assessore comunale allo Sport Sandro Simionato ha così commentato il rapporto di collaborazione firmato oggi a Ca' Vendramin Calergi, alla presenza dei giornalisti, tra il Venezia Calcio e il Casinò di Venezia, rappresentati dai rispettivi presidenti: Lorenzo Marinese e Mauro Pizzigati.
"Si tratta - ha spiegato Pizzigati - di una sponsorizzazione-partnership. Per il Casinò, questo, non vuole infatti essere un semplice investimento pubblicitario, ma un rapporto di collaborazione a 360 gradi, stando vicino e appoggiando le iniziative del Venezia, per tutto l'arco della stagione: non solo di quello che resta di quella di quest'anno, ma anche della prossima. Ci saremo sicuramente sia se la squadra sarà in C 1 o in C 2, e abbiamo anche una sorta di prelazione se ci dovesse essere il ripescaggio in serie B."
"Oltre tutto - ha rilanciato l'assessore Simionato - è un'operazione che ben sintetizza il rilancio di immagine che il Casinò si sta dando, accostando il suo nome a eventi e iniziative che nascono nel territorio ma che hanno visibilità in ambito interregionale e nazionale. E' una strada che sta dando buoni risultati, se è vero che gli incassi di quest'anno della Casa da gioco hanno avuto un aumento, rispetto allo stesso periodo del 2005, di circa 8.500.000 euro, avvicinandosi ai risultati-record del 2004."
|