Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

24/03/2006

Categoria: Ambiente

domani, sabato 25 marzo Conferenza: “OGM in agricoltura: quali prospettive?”



Per il ciclo “Nuove vie per l’agricoltura”, domani 25 marzo, alle  ore 15,  al Centro Culturale S. Maria delle Grazie Via Poerio 32 – Mestre, si terrà la conferenza “OGM in agricoltura:  quali prospettive?”


L’incontro sugli OGM  vuole offrire ai cittadini un momento di confronto dove relatori avranno modo di presentare i propri punti di vista.  Si tratteranno gli OGM da diverse prospettive: la salute umana, la salute degli agro-ecosistemi e dell’ambiente, e le loro implicazioni socio-economiche globali.


La conferenza fa seguito a quella svoltasi sabato 18 marzo dal titolo “Agricoltura biologica, ambiente e società”; entrambe le due conferenze sono organizzate dalla cooperativa sociale Anima Mundi Onlus con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Venezia e della Municipalità di Mestre Carpenedo,  e sono parte del progetto triennale del Comune di Venezia, Assessorato all’Ambiente, denominato: “Programma di iniziative di educazione ambientale, educazione  alimentare,  supporto all’agricoltura biologica nel bacino scolante la laguna di Venezia”, finanziato dalla Regione Veneto.


Partecipano all’incontro Manuela Malatesta dell’Università di Urbino, Roberto Tuberosa dell’Università di Bologna, Gianni Tamino, Claudio Bonghi,  Maurizio G. Paoletti dell’Università di Padova. 


La cittadinanza è invitata.