Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

16/03/2006

Categoria: Moto ondoso

Lotta al moto ondoso: Salvadori chiede una intensificazione dei controlli


L'assessore comunale alla Prevenzione e tutela di polizia contro il moto ondoso, Augusto Salvadori, si è incontrato in mattinata con i rappresentanti delle Forze dell'ordine impegnate nella prevenzione e nella lotta contro il moto ondoso (Capitaneria di Porto, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia municipale).


Facendo il punto della situazione, l'assessore Salvadori ha raccomandato una intensificazione dei controlli contro il moto ondoso anche attraverso l'uso del telelaser e di strumentazione elettronica atta a rilevare obiettivamente la velocità del natante, mettendo in evidenza che le trenta infrazioni ai limiti di velocità di navigazione riscontrate dalla Polizia municipale durante il periodo di Carnevale, confermano la necessità a non abbassare la guardia ma, anzi, a potenziare il numero di pattuglie delle Forze dell'ordine che operano in città e in laguna, con particolare attenzione alle aree del Bacino San Marco, Zattere, Fondamente Nuove.


Nel corso della riunione, Salvadori ha anche rilevato che la lotta contro l'abusivismo commerciale sta iniziando a dare buoni risultati che si evidenziano in una progressiva riduzione del numero di venditori abusivi circolanti nelle aree principali della città.


Al termine dell'incontro, l'assessore ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La nostra battaglia per Venezia continua con l'aiuto di tutte le Forze dell'ordine, i cui rappresentanti ho incontrato stamattina. Le iniziative che stiamo progressivamente assumendo per il decoro e il rispetto della città, si inquadrano in un disegno coordinato ed organico diretto non solo alla conservazione della città ma anche alla sua migliore vivibilità. E' questa una battaglia in cui chiediamo la forte collaborazione di tutti i nostri concittadini sia della città insulare che di terraferma".



Venezia, 16 marzo 2006 / eb