Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

26/06/2004

Categoria: Varie

Stragi del sabato sera: continuano i controlli della Polizia Municipale


Continuano i controlli della Polizia Municipale del Comune di Venezia nell’ambito dell’opera di prevenzione delle stragi del sabato sera. Tra le ore 18 di venerdì 25 e le ore 7 di sabato 26 giugno, informa il vice sindaco e assessore alla Polizia Municipale Michele Mognato, ben 7 pattuglie del reparto motorizzato e delle sezioni territoriali della Terraferma hanno presidiato le principali arterie del Comune interessate dal traffico da e per i locali notturni: via Orlanda, via Terraglio e via Fratelli Bandiera.


In particolare sono stati controllati 63 veicoli e sono state effettuate 23 prove con l’etilometro per verificare il tasso alcolico dei conducenti, che hanno portato alla denuncia all’autorità giudiziaria, per guida in stato di ebbrezza, di 4 persone. Inoltre sono state rilevate 39 violazioni di carattere amministrativo, tra cui 15 per violazione dei limiti di velocità, nonché 6 di carattere penale, che hanno determinato altrettante denunce all’autorità giudiziaria. Sono infine state sequestrate tre patenti (due albanesi ed una croata) false.


L’attività di controllo sulla sicurezza stradale, assicura il comandante della Polizia Municipale Francesco Vergine, continuerà anche nei prossimi week-end.