Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ha rilasciato oggi pomeriggio la seguente dichiarazione:
“Grazie alla dedizione e all’impegno del signor prefetto, ci siamo incontrati questa mattina tra rappresentanti delle società di gestione interessate all’installazione dell’antenna al Parco della Bissuola, Comitati di cittadini contrari alla stessa, la Municipalità di Mestre, i rappresentanti di tutte le Forze dell’ordine.
L’incontro è servito a chiarire le posizioni di ciascuno, e in particolare quella del Comune di Venezia, che è ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che ha annullato i provvedimenti di revoca dei titoli abilitativi. I rappresentanti delle società, pur ribadendo che a loro avviso non ritengono percorribili alternative a breve termine rispetto all’installazione di un impianto del tipo di quello previsto al Parco della Bissuola, si sono detti disponibili per siti alternativi: possibilità che il Comune verificherà immediatamente, insieme alla Municipalità di Mestre.
Tale verifica avverrà in attesa della decisione del Consiglio di Stato sulla sospensione dell’efficacia della sentenza del Tar. A tutti gli intervenuti è sembrato comunque non opportuno, fino a quel momento, procedere nei lavori di installazione”.
|