Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

28/02/2006

Categoria: Comunicazioni del Sindaco

Il sindaco riferisce sull’incontro con l’Udc



 Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:


“Ho incontrato nella giornata di ieri una delegazione dell’Udc, guidata dal senatore Ugo Bergamo, accompagnato dal consigliere regionale Francesco Piccolo e dal segretario comunale Alberto Giganti, nell’ambito degli incontri programmati con tutte le forze politiche cittadine che non hanno rappresentanza in Consiglio comunale.


Ho illustrato ai rappresentanti dell’Udc le linee fondamentali del bilancio preventivo appena approvato e le linee strategiche che l’Amministrazione intende perseguire. Alla luce di un apprezzamento degli sforzi compiuti in sede di bilancio per garantire le politiche sociali e per riorganizzare le società di servizio, nell’incontro sono emerse significative convergenze anche per quanto riguarda i programmi della mia Amministrazione sia per Mestre che per Venezia, pur rimanendo alcune importanti differenze nella valutazione delle politiche di salvaguardia, in particolare in riferimento al Mose, e riserve, da parte degli amici dell’Udc, sui programmi per le Municipalità di Favaro e di Chirignago-Zelarino. L’Udc ha avanzato altresì la proposta di rivedere l’assetto delle due Municipalità di Venezia insulare, in considerazione della specificità di Murano, Burano, Pellestrina, proposta che valuterò con la massima attenzione.


La discussione, franca e approfondita, ha dimostrato una ferma volontà di collaborazione, che renderà certamente più forte ed efficace il lavoro della mia Amministrazione”.