Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

28/02/2006

Categoria: Protezione civile

Fuga di gas ai Quattro Cantoni, l’informazione in tempo reale sul sito Internet del Comune


 Una fuga di gas si è verificata nella tarda mattinata di oggi ai Quattro Cantoni a Mestre: le informazioni sono state diffuse in tempo reale sulla home page del sito Internet del Comune, con la seguente sequenza di comunicati:


Ore 12.10. Fuga di gas a Mestre. Segnalata fuga di gas ai Quattro Cantoni a Mestre. Traffico bloccato e deviato. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine, seguiranno nuove notizie. L’amministrazione comunale prega i cittadini di non intralciare l'area di intervento.
 
Ore 12.35. La fuga di gas è stata causata dalla rottura di una conduttura, dovuta a uno scavo effettuato nelle vicinanze. L’area è tuttora interdetta al traffico. Sul posto sono presenti anche Protezione civile e Polizia municipale.


 Ore 12.45. L’area interdetta al traffico è compresa tra l’incrocio dei Quattro Cantoni, via Einaudi, via padre R. Giuliani. Poco dopo l’incidente si sono recati sul posto il comandante dei vigili del fuoco Adriano Pallone e per il Comune di Venezia l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Simionato, il direttore dei lavori pubblici Salvatore Vento, il capo di Gabinetto del sindaco Maurizio Calligaro.


 Ore 12.57. I tecnici dell’azienda Italgas stanno operando per intercettare la fuga di gas ed evitarne la fuoriuscita. Non è prevista al momento alcuna evacuazione dell’area. Vi sono circa 20 vigili del fuoco presenti, in ausilio ai tecnici e alle forze dell’ordine.


 Ore 13.25. La Protezione civile stima che il ritorno alla normalità nell’area interessata avverrà intorno alle ore 17. Non sono previsti ulteriori comunicati. L’amministrazione comunale prega i cittadini di non intralciare l’area di intervento.