Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

26/02/2006

Categoria: Turismo

Oltre 500 maschere alla grande sfilata a San Marco



Si è svolta questo pomeriggio, con inizio alle ore 16, la “Grande sfilata di maschere” sul palco centrale di Piazza San Marco.


Seguite da una folla numerosissima, che ha invaso l’intera area Marciana, oltre 500 maschere dalle più svariate fogge e dai molteplici colori hanno sfilato sulla lunga passerella posta ai piedi del grande palco: dai classici costumi da dame e cavalieri, dogi e dogaresse, moschettieri ecc. a forme stravaganti, dove è evidente il contributo artigianale e di inventiva per la costruzione della maschera, a volte vero oggetto d’arte ricoperto da variopinti piumaggi o riverberante algidi riflessi di sfere di cristallo colorate.


La sfilata, chiusa da “Gli spiriti degli animali del bosco”, la maschera più bella del Carnevale del 2006, è stata presentata da Maurice Agosti Durazzo, direttore artistico dell’Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia e interprete in questi giorni, nel ruolo di Marco Polo e della sorella, della momaria burlesque “La sorella segreta di Marco Polo” inscenata dalla Compagnia de Calza “I Antichi” per la Biennale Teatro nel programma “Il Drago e il Leone”.