Si esibirà domani alle ore 18, sul palco di Piazza San Marco, la "BandOrkestra.55", diretta da Marco Castelli. La "BandOrkestra.55" è formata da diciotto elementi: non si tratta di una classica Big band ma di una sorta di "Banda moderna" che utilizza una miscela di swing, ska, atmosfere etniche, boogie-woogie, afro, latin e reggae per dare vita a un concerto divertente e assolutamente unico nel suo genere.
Il repertorio comprende composizioni originali di Marco Castelli, oltre a standards e a brani provenienti da altri mondi musicali, nell'espressione di un suono personale e contemporaneo ricco di energia, di invenzioni e di colori imprevedibili. Sul palco l'orchestra presenterà il nuovo cd, intitolato "Bandalarga", realizzato dalla Casa della Musica di Trieste in collaborazione con la Blue Serge. Nel cd sono presenti come ospiti Markus Stockhausen e Pietro Tonolo.
Sassofonista e compositore, Castelli è un artista eclettico, la cui attività si svolge non solo nel jazz ma anche nell'ambito del teatro, della danza e nel vasto territorio della performance intermediale. Ha portato la sua musica in buona parte del mondo e ha collaborato con artisti prestigiosi come Philip Catherine, Lee Konitz, Markus Stockhausen
"BandOrkestra.55" è composta da: Tommaso Bisjak al flauto; Alessandro Ceschia, Sergio Tonello, Piero Pieri, Stefano Giust, Giovanni Cigui, Cristina Gerin, Barbara Toso, Donato Riccesi e Michele Milanese al sax; Giuseppe Orselli al trombone; Emanuele Laterza alla chitarra; Giovanni Vianelli al pianforte; Stefano Lesini al basso; Marco Vattovani alla batteria; Massimo Leonzini alle percussioni.
|