Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, la terza presenza di Venezia Suona al Carnevale di Venezia 2006: nel sestiere di Castello si esibiranno en plein air vari gruppi musicali. Di seguito il programma dettagliato della manifestazione:
Riva S. Biagio - "Don Ciccio Philarmonic Orchestra" (Jazz, blues e quant'altro)
Via Garibaldi 1 - "Swing Manouche", un progetto appena nato al quale partecipano musicisti veneziani di derivazione jazzistica. L'idea musicale è quella di riproporre il suono acustico del grande jazz delle origini nello stile inconfondibile di Django.
Via Garibaldi 2 - "N.A.C. Project" (Musica brasiliana)
Via Garibaldi 3 - "Max Maber Orkestar" nasce a Trieste nel 2003, in una città che da sempre rappresenta un luogo di scambio e di contaminazione tra genti e culture diverse, porta naturale, spesso appena aperta ma mai del tutto chiusa, tra oriente ed occidente per umanità in viaggio. Chitarre, voci, fisarmonica, sax soprano, contrabbasso, surdo, cajon, dar'buka, barattoli di caffè e altre bizzarre percussioni per trascinare gli ascoltatori, spesso inconsapevoli e ignari passanti di vie, piazze e marciapiedi, in un viaggio attraverso la tradizione popolare del Mediterraneo.
Giardinetti 1 - "Katie and Joolz" (Folk)
Giardinetti 2 - "Alberto Vianello trio" (Jazz)
|