Si terrà domani alle ore 21, sul palcoscenico di Piazza San Marco nell’ambito del Carnevale di Venezia 2006, il concerto di Paolo Belli e della sua Big band. Il noto cantante italiano, reduce del successo della trasmissione “Ballando con le stelle”, arriverà a Venezia per infiammare il pubblico della Piazza con uno spettacolo che sarà il primo appuntamento di una lunga tournée in giro per l’Italia.
“Il modo migliore per esprimermi è quello di mandare a casa il pubblico, al termine dei miei spettacoli, con il sorriso sulle labbra – aveva sottolineato Belli durante la conferenza stampa di presentazione del concerto – e farlo in Piazza San Marco, il più bel salotto d’Europa, è una grande gioia per me, abituato a venire a Venezia da spettatore”. Belli si era anche detto consapevole del fatto di esibirsi in un luogo importantissimo dal punto di vista culturale e artistico e, com’è nel suo stile, ha annunciato che entrerà in Piazza San Marco “in punta dei piedi”.
La scena del concerto si ispira al realismo americano dei celebri dipinti di Edward Hopper e ricrea un vero e proprio locale anni ‘40, un “music club” in piena regola su cui Paolo Belli e la sua Big band di 13 elementi si esibiscono coinvolgendo gli spettatori presenti. Un sound inconfondibile, ritmi travolgenti e la presenza accattivante e straripante di energia, la capacità di instaurare una comunicazione immediata e diretta con il pubblico, fanno di questo spettacolo un momento musicale che supera i confini del concerto tradizionale per diventare un happening indimenticabile.
|