Domani, venerdì 24, alle ore 17, a Mestre, in Piazza Ferretto, la Compagnia "Il teatro del corvo" presenta "La horibile istoria dell'omo senza testa". Il gruppo teatrale, nato nel 1992, ha partecipato a diversi festival di teatro di strada e di teatro di animazione, lavorando in scuole e biblioteche, oltre che nelle piazze, e proponendo anche laboratori e corsi su burattini e pupazzi.
Sempre in Piazza Ferretto, dalle ore 15 alle ore 18, l'ufficio Educazione ambientale dell'assessorato all'Ambiente del Comune di Venezia, propone laboratori, a partecipazione gratuita, per la realizzazione di maschere e travestimenti utilizzando materiali di scarto e ecocompatibili.
I laboratori, condotti da operatori della cooperativa Macramé, si rivolgono a bambini e ragazzi al fine di avvicinarli a tematiche attuali quali i rifiuti e la loro gestione anche attraverso attività ludiche. I partecipanti potranno così creare, partendo da materiali di scarto portati anche da casa, i propri travestimenti: l'obiettivo è quello di stimolare la loro fantasia attraverso il recupero di imballaggi e di vecchi oggetti, educandoli ad un rapporto positivo con i rifiuti.
|