Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

23/02/2006

Categoria: Turismo

Domani in Piazza San Marco concorso "La più bella maschera di Carnevale" Madrina della festa Cristina Chiabotto


Domani in Piazza San Marco concorso "La più bella maschera di Carnevale"
Madrina della festa Cristina Chiabotto



Le prime tre maschere proclamate vincitrici del concorso del Carnevale di Venezia 2006 potranno... volare! Lo sponsor dell'evento, Alpieagles, ha infatti offerto come premio 4 biglietti per il primo, tre per il secondo e due per il terzo classificato per tutte le destinazioni in cui opera la compagnia..


Anche quest'anno la giuria della sfilata-concorso "La più bella maschera del Carnevale 2006" - che è in programma sul palco in Piazza San Marco dalle ore 16 alle 17.30, sarà composta da esperti di costume, moda e arte come si conviene a una "competizione" alla quale partecipano persone da tutto il mondo, che gareggiano in creatività, eleganza, alto artigianato, al fine di esprimere la loro interpretazione della magia del Carnevale di Venezia.


Come precedentemente annunciato, madrina e presidente della giuria sarà l'ex miss Italia, top model e conduttrice televisiva, Cristina Chiabotto. Gli altri componenti sono la nota costumista e organizzatrice del prestigioso Ballo del Doge, Antonia Sautter dal cui atelier "Venetia", arriverà lo stupendo costume indossato dalla Chiabotto; Pier Voltolina, stilista veneziano di haute couture e assistente d'immagine di Grace Jones, Vanessa Bellanca, docente di Storia del Costume all'Accademia di Belle Arti di Palermo; il Maestro Ludovico de Luigi, "vedutista" veneziano, pittore e scultore di fama mondiale.


A condurre, coordinare e animare la manifestazione, tra le più attese dagli appassionati del Carnevale in maschera, Maurice Agosti Durazzo, direttore artistico dell'Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia e interprete in questi giorni, nel ruolo di Marco Polo e della sorella, della momaria burlesque "La sorella segreta di Marco Polo" inscenata dalla Compagnia de Calza "I Antichi" per la Biennale Teatro nel programma "Il Drago e il Leone".