Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, interverrà domani, mercoledì 15 febbraio, alle ore 12.30, nella Sala del Piovego a Palazzo Ducale, alla conferenza stampa di presentazione della mostra “L’Aquila e il Leone – L’arte veneta a Fermo, Sant’Elpidio a Mare e nel Fermano”. Ne ha dato egli stesso l’annuncio, con questa dichiarazione:
“Parteciperò con grandissimo piacere alla presentazione della mostra ‘L’Aquila e il Leone’, che si svolgerà a Fermo, nella splendida sede del Palazzo dei Priori dal 24 marzo al 17 settembre.
La mostra documenta gli intensi rapporti tra la cultura figurativa veneta e quella marchigiana, tra il Leone alato di Venezia e l’Aquila di Fermo, testimoniati dalle grandi opere di Jacobello del Fiore, di Carlo e Vittore Crivelli, di Lorenzo Lotto e di tanti altri ‘minori’: è un’occasione per rinsaldare e rinnovare antiche amicizie.
Saluto con affetto gli amici di Fermo presenti a Venezia, in particolare l’amico sindaco Saturnino Di Ruscio, e invito tutti i veneziani alla presentazione della mostra, e poi a visitare la mostra stessa nella bellissima città di Fermo”.
|