Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

30/01/2006

Categoria: Sport

Domani al Teatro Goldoni la premiazione dell’atleta dell’anno


Domani, martedì 31 gennaio, alle ore 17.30 al Teatro Goldoni di Venezia  si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti veneziani che nel corso del 2005 hanno vinto titoli italiani o hanno partecipato a campionati europei o mondiali. E’ questa la quinta edizione del premio – la cerimonia si svolge alternativamente a Venezia e a Mestre – e vedrà la presenza di 116 atleti di 21 discipline sportive e di 26 società o associazioni sportive del territorio comunale. Alla fine della serata sarà nominato l’ “atleta dell’anno 2005”.


I premi saranno consegnati dall’assessore comunale allo Sport, Sandro Simionato, dall’assessore provinciale allo Sport, Rita Zanutel, dal presidente provinciale del Coni, Renzo De Antonia. Come da tradizione, saranno presenti due testimonial dello sport cittadino: la nuotatrice del sincronizzato e olimpionica Giada Ballan e il canottiere, olimpionico e re del remo Sergio Tagliapietra “Ciaci”.


L’assessore Simionato, nell’annunciare la cerimonia, ha voluto sottolineare la grande vivacità dello sport cittadino, e ha ringraziato le tante società sportive e i tanti dirigenti dello sport che nella nostra città favoriscono lo svilupparsi delle attività agonistiche di vertice assieme allo “sport di tutti” che interessa una grande percentuale dei cittadini.


In allegato (in formato excel) l’elenco completo degli atleti premiati – lista alfabetica con il titolo della premiazione, lista per disciplina, lista per società – con alcuni dati sulle scorse edizioni.