Venerdì 2 dicembre, alle ore 12, a Ca’ Farsetti, il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, si incontrerà con l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa in Italia, Alexei Meshkov, e con la pietroburghese Svetlana Medvedeva, presidente del Consiglio di tutela della Fondazione “Spasenie” (Salvezza), alla quale consegnerà un’onorificenza per l’impegno a favore della cultura veneziana svolto nella Repubblica Russa.
La Fondazione Spasenie, che ha come finalità l’assistenza e il sostegno alle persone bisognose di cura e riabilitazione, ha infatti promosso, nell’autunno scorso, un progetto culturale tra Venezia e San Pietroburgo, realizzatosi con lo svolgimento del primo “Carnevale di Venezia a San Pietroburgo”. I fondi raccolti grazie a questa iniziativa sono stati destinati a favore degli orfanotrofi di San Pietroburgo.
La cerimonia di consegna dell’onorificenza, al termine dell’incontro, sarà aperta agli operatori dell’informazione, la cui presenza sarà molto gradita.
|