Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

15/12/2005

Categoria: Varie

Domani Venis presenterà il calendario 2006


Domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 12.30, a Palazzo Gradenigo (Castello 2838, Santa Giustina) sede di Venis Spa, sarà presentato il nuovo calendario 2006 ideato dal grafico Fabrizio Olivetti e illustrato dalle immagini del fotografo Francesco Barasciutti. Le 24 immagini rappresentano le opere originali realizzate dagli allievi dell’Istituto Statale d’Arte di Venezia, ritratte durante l’azione creativa del fare con le mani e nella bellezza della fase compiuta. Opere quindi  “create con le mani”, da cui il titolo del calendario di quest’anno.


La presentazione del calendario sarà anche occasione per ricordare gli obiettivi di Venis Spa che, per  supportare una moderna Pubblica Amministrazione locale con nuove soluzioni informatiche e organizzative, deve possedere le energie intellettuali, creative e tecniche per realizzare i nuovi sistemi di e-government. Come per il passato, le immagini sono accompagnate dal “calendario dell’acqua”, realizzato in collaborazione con l’Istituzione Centro previsioni e segnalazioni maree del Comune di Venezia. Carlo Montanaro, docente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e dell’Accademia di Belle Arti, ha curato come negli anni precedenti la recensione artistica al calendario.


Parteciperanno alla presentazione Elio Canestrelli e Sergio Brischi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Venis Spa, Michele Vianello, vicesindaco di Venezia e assessore comunale all’Informatica, Luigi Alberotanza e Paolo Canestrelli, rispettivamente presidente e direttore della Istituzione Centro previsioni e segnalazioni maree.


 La presentazione del calendario avverrà in forma di conferenza stampa: sarà molto gradita la presenza degli operatori dell’informazione, ai quali sarà fatto omaggio del calendario.