Due sono gli appuntamenti organizzati in questi giorni dall’Istituzione Bosco di Mestre del Comune di Venezia: la mostra “Un albero per ogni bambino nel Bosco di Mestre” e il seminario “Il Bosco di Mestre: da un’idea ad una possibile strategia”.
Fino a giovedì 22 dicembre sarà visitabile all’Urban Centre /candiani5 la mostra dedicata alla festa “Un albero per ogni bambino” che si è svolta lo scorso 28 ottobre con la partecipazione di 665 bambini di prima elementare. La mostra, a misura di bambino, proporrà i vari momenti della festa attraverso pannelli con fotografie, video proiezioni e altri sistemi interattivi. A ogni bambino che visiterà la mostra sarà inoltre distribuito un simpatico gadget del Bosco di Mestre. La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30, mercoledì e venerdì anche dalle ore 10 alle ore 13.30, sabato dalle ore 10 alle ore 13.30.
L’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Venezia ha organizzato, con la partecipazione dell’Istituzione Il Bosco di Mestre, un seminario dal titolo “Il Bosco di Mestre: da un’idea a una possibile strategia” che si terrà nella saletta seminariale del Centro culturale Candiani venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 9. Al termine dei lavori alcune aziende agricole dell’area del Bosco di Mestre offriranno ai partecipanti un aperitivo a base di prodotti locali.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Bosco di Mestre, http://www.comune.venezia.it/boscodimestre/ e-mail bosco.mestre@comune.venezia.it.
|