Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

09/06/2004

Categoria: Varie

Il sindaco: dopo le elezioni, il Master Plan per l'area dello stadio


Dopo le elezioni, ci saranno sviluppi per il nuovo stadio in Terraferma. Rispondendo ai giornalisti che chiedevano precisazioni su una sua dichiarazione di ieri, il sindaco Paolo Costa ha ribadito che è prossima la presentazione del piano per l'intera area che vedrà sorgere, a Tessera, il nuovo impianto sportivo, la nuova sede del Casinò e le relative strutture complementari.


"Dopo un ovvio passaggio negli organi competenti dell'Amministrazione comunale, nei prossimi giorni - ha spiegato Costa - presenteremo alla città le linee guida del Master Plan per l'intera area di quella che sarà una vera e propria 'cittadella dello sport e del divertimento'. Di concerto con i vertici del Casinò, illustreremo in sostanza il progetto complessivo della 'cittadella', e mostreremo come saranno disposti e come si integreranno, completandosi e supportandosi a vicenda, lo stadio, la nuova Casa da gioco, l'albergo, le attività complementari, le vie d'accesso e i parcheggi. E non solo: mostreremo come la 'cittadella' dialogherà con il Bosco di Mestre e con il Forte Rossarol, zone verdi con cui si potrà integrare in modo dolce e intelligente; infine chiariremo come la viabilità d'accesso alla nuova zona è stata progettata in modo tale da non creare problemi o carichi ulteriori alle aree urbane di Tessera e di Campalto". 


"Attendiamo la prossima settimana" ha detto il sindaco, e ha concluso: "Lo ripeto: dobbiamo premettere alla conferenza stampa un passaggio presso gli organi competenti; e ci pare sensato attendere di uscire dal periodo elettorale, in cui anche progetti importanti come questo rischiano di essere sottovalutati, o di essere strumentalizzati".