E’ uscito il numero 122 di Polis, la rivista edita da Osservatorio Politiche di Welfare - Direzione Politiche Sociali Educative e Sportive e da Direzione Comunicazione del Comune di Venezia.
In questo numero il “Primo Piano” è dedicato alla nuova sfida del Welfare: il mercato del lavoro. Vengono pubblicate le più recenti analisi dell’Osservatorio regionale di Veneto Lavoro. Un approfondimento sull’occupazione femminile è contenuto in particolare nella relazione delle attività dello Sportello Donne al lavoro del Centro Donna.
Nella sezione “L’evento” invece è raccontata la giornata del 14 settembre in cui si è celebrata la festa della casa dell’ospitalità di Mestre, che da accoglie decine di senza fissa dimora.
Nella sezione “Il Punto/attività dei servizi”, si possono trovare articoli sul percorso intorno al cibo negli asili nido, sul progetto Minori sinti in via Vallenari, sulle sperimentazioni informatiche per i giovani.
Tra i “Materiali” sono pubblicate la presentazione del seminario sul welfare marittimo che si terrà a Venezia il 25 e 26 novembre e un aggiornamento sulla raccolta dati sul panorama abitativo a cura dell’Osservatorio casa.
Tra i “Progetti”, la proposta di uno Speaker’s corner al parco di san Giuliano e le nuove attività del progetto Spazio Mestre Solidale.
Infine le News: la newsletter del Comune compie due anni e il bilancio sociale della cooperativa Codess sociale.
|