Il vice sindaco di Venezia e assessore comunale allo Sport, Michele Mognato, ha inviato il seguente messaggio al Comitato Mestre75 che oggi pomeriggio illustrerà le iniziative per festeggiare i 75 anni dalla fondazione del Mestre Calcio:
"Festeggiare il 75. anno di fondazione di una squadra che non esiste più potrebbe sembrare un paradosso. Ma l'iniziativa voluta con caparbietà dal Comitato Mestre75 è in realtà il segnale evidente di un profondo attaccamento, di un folto gruppo di persone, ai colori e alla storia del Mestre Calcio. E' anche un grido di dolore, per la scomparsa di una squadra che, nei suoi quasi 75 anni di vita, ha accompagnato generazioni di mestrini.
L'arancio del Mestre e lo stadio "Baracca" rappresentano dei simboli importanti per la città che non possono certo scomparire. L'iniziativa vuole anche essere una richiesta a fare qualcosa. In un momento estremamente difficile per il calcio, dove i molti problemi, latenti per anni, stanno emergendo in modo marcato. Oggi abbiamo realtà calcistiche che stanno crescendo anche grazie a recenti promozioni, ma vi è la necessità di rifondare, con serietà e con onestà, un grande squadra a Mestre e costruire quel progetto sportivo divenuto quasi un imperativo. Ma, oltre ai dolori e alle richieste, l'appuntamento è anche un motivo di festa, per celebrare la storia e le persone che hanno contribuito a fare del calcio a Mestre una realtà che non vuole morire".
|