Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

06/12/2005

Categoria: Varie

Nominata una Commissione Comune – Asl 12 per le linee guida di un sistema ricettivo-turistico-congressuale-culturale al Lido


Il sindaco di Venezia e il direttore dell’Asl 12 hanno oggi insediato una Commissione formata da dott. Luigi Bassetto, direttore centrale Patrimonio del Comune di Venezia; avv. Alfredo Biagini, consulente legale Asl; dott. Raffaele Pace, direttore centrale Affari e Contratti del Comune di Venezia; arch. Giovanni Battista Rudatis, dirigente responsabile Urbanistica del Comune di Venezia; ing. Girolamo Strano, direttore Ufficio tecnico Asl, per definire entro il 21 dicembre le linee guida di un accordo di programma che persegua l’obiettivo di creare un complessivo sistema ricettivo-turistico-congressuale-culturale al Lido di Venezia, comprendente le aree ospedaliere, l’area del Casinò e del Palazzo del Cinema, l’area del Blue Moon, e altri siti strategici per lo sviluppo dell’isola, valorizzando le aree ospedaliere, sviluppandone tutte le potenzialità, al fine di consentire la realizzazione del nuovo Palazzo del Cinema, perno dell’intero progetto.


Tale progetto dovrà altresì garantire l’ottimizzazione dei servizi sanitari del litorale e essere sviluppato attraverso il più ampio coinvolgimento delle istituzioni cittadine e della Municipalità del Lido.