Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

13/01/2006

Categoria: Sport

Fiamma Olimpica martedì 17 a Venezia, il tragitto completo


Nel suo percorso da Atene verso Torino, la Fiamma Olimpica di Torino 2006 passerà per Venezia martedì 17 gennaio. Il Comitato organizzatore rende noto che, proveniente da Padova e transitando per i Comuni della Riviera del Brenta, il convoglio della fiaccola attraverserà via Fratelli Bandiera, la Strada regionale 11 e, percorso il Ponte della Libertà, arriverà a Piazzale Roma verso le ore 14.30.


Il percorso si svolgerà sia via terra sia lungo il Canal Grande: da Piazzale Roma, seguendo la fondamenta della Croce, Ponte degli Scalzi, Lista di Spagna, Rio Terà San Leonardo, Rio Terà de la Maddalena, Strada Nova, Ponte Santi Apostoli, San Giovanni Grisostomo, Salizzada del Fontego dei Tedeschi, Salizzada San Pio X, Riva del Ferro, Riva del Carbon, la fiaccola giungerà in Municipio.


Da Ca’ Farsetti, la Fiamma Olimpica sarà portata in Calle Vallaresso attraverso una staffetta acquea composta da tredici imbarcazioni a remi che si scambieranno, di volta in volta, la fiaccola nelle seguenti postazioni: Ca’ Farsetti (Municipio), San Silvestro, fermata Actv di Sant’Angelo, servizio gondole di San Tomà, Ca’ Foscari, Palazzo Grassi, Rio del Duca, Ponte dell’Accademia, Palazzo Salviati, Ca’ Corner (Prefettura e Provincia), Palazzo Dario, fermata Actv Salute, Hotel Bauer, Calle Vallaresso. In Calle Vallaresso la fiaccola trasborderà su un motoscafo e sarà portata a Sant’Elena da dove, ancora via terra, percorrendo la riva lungo il Bacino, giungerà in Piazza San Marco verso le ore 17.30.