"Partono domani, mercoledì, i lavori per la fognatura in Via Altinia. Sono lavori molto importanti per completare il sistema della rete fognaria a Favaro, un intervento che assieme alla sostituzione della tubazione dell'acquedotto contribuisce al più complessivo obiettivo di riqualificazione della terraferma". Lo ha affermato oggi il vice sindaco di Venezia, Michele Mognato, il quale ha ricordato che questi lavori vengono eseguiti d'estate - quando le scuole sono chiuse e cominciano le ferie - per ridurre al minimo i disagi, così come è stato negli ultimi due anni in Via Ca' Rossa.
"Abbiamo svolto un impegnativo lavoro assieme a Municipalità, Vesta, Actv - ha continuato il vice sindaco - per garantire una adeguata segnaletica, i necessari servizi alternativi di trasporto pubblico, la più ampia informazione ai cittadini e agli operatori economici; abbiamo fortemente raccomandato a Vesta di rispettare i tempi previsti di cantiere: sono fiducioso che tutto questo consentirà la miglior riuscita dei lavori con il minor impatto possibile sulla vita quotidiana".
Il vice sindaco ha infine ripetuto il consiglio agli automobilisti di utilizzare la tangenziale per attraversare la città, evitando il centro abitato di Favaro; saranno comunque attivi anche i pannelli a messaggio variabile della Società Autostrada Venezia-Padova e di Autovie Venete.
|