Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

13/01/2006

Categoria: Traffico acqueo

Fiamma Olimpica a Venezia, disposizioni per il corteo acqueo


Il Servizio di Mobilità acquea, in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006 a Venezia, previsto per martedì 17 gennaio, ha emanato un’ordinanza atta a disciplinare il traffico acqueo in Canal Grande durante la manifestazione. L’area interessata dal passaggio della Fiamma Olimpica sarà il tratto di canale compreso tra Ca’ Farsetti e Punta della Salute, attraverso una staffetta di tredici imbarcazioni a remi che si scambieranno la fiaccola.


Lo scambio della Fiamma Olimpica avverrà nelle seguenti posizioni: Ca’ Farsetti (Municipio), San Silvestro, fermata Actv di Sant’Angelo, servizio gondole di San Tomà, Ca’ Foscari, Palazzo Grassi, Rio del Duca, Ponte dell’Accademia, Palazzo Salviati, Ca’ Corner (Prefettura e Provincia), Palazzo Dario, fermata Actv Salute, Hotel Bauer, Calle Vallaresso.


A partire dalle ore 15.20 circa, le imbarcazioni a motore transitanti nell’area interessata dalla manifestazione dovranno dare precedenza al corteo e alle imbarcazioni di servizio, moderando la velocità e accostandosi ai lati del canale. I mezzi del servizio pubblico Actv dovranno sostare presso gli imbarcaderi per il tempo necessario al passaggio del corteo olimpico.