Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

11/01/2006

Categoria: Urbanistica

Mostra Candiani Progetti piazza Barche: sabato anteprima e conferenza stampa


 


Sabato 14 gennaio, alle ore 16, nella sala espositiva al terzo piano del Centro culturale Candiani a Mestre, sarà aperta la mostra dei progetti partecipanti al concorso internazionale, in due fasi, per Piazza Barche, bandito dal Comune di Venezia. Fino a domenica 29 gennaio saranno esposti i progetti di tutti i diciotto concorrenti alla prima fase, mentre all’Urban Centre (Candiani 5) potranno essere consultati gli elaborati progettuali dei cinque concorrenti ammessi alla seconda fase. La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica (compresa) in orario 16-19.


 


In precedenza, alle ore 12, nella sala espositiva, l’assessore comunale all’Urbanistica, Gianfranco Vecchiato, presiederà una conferenza stampa di presentazione della mostra e un giro ricognitivo in anteprima ai progetti esposti.


 


Il sabato successivo, 21 gennaio, alle ore 15, nella sala conferenze al quarto piano del Centro Candiani, con l’intervento del sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, l’assessore Vecchiato presiederà un dibattito aperto al pubblico sulla nuova progettazione e riqualificazione di Piazza Barche, nel quale la cittadinanza potrà ottenere ulteriori informazioni e proporre osservazioni sui progetti concorrenti e in particolare sul progetto giudicato vincitore.


 


Con la mostra e il dibattito, l’Amministrazione comunale – è scritto in una nota di presentazione dell’Assessorato all’Urbanistica – si augura e si prefigge di raccogliere quanto necessario per definire scelte attuative utili al perseguimento della riqualificazione urbana di una tra le aree strategiche e di maggior valore storico-testimoniale di Mestre.