“Il Gene delle nevi”, con il simpatico sottotitolo “The Legend is back in concert”, è lo spettacolo-concerto proposto da Italgas, in collaborazione con il Comune di Venezia, che si terrà lunedì 16 gennaio alle ore 21 al Teatro Malibran. L’istrionico protagonista, Gene Gnocchi, rispolvera la sua antica e mai sopita passione per la musica e promette cover di grandi pezzi rock conditi da intermezzi di chiacchiere e battute. Abbigliamento giovanilistico, parrucca biondo platino, inglese maccheronico, l’inconfondibile erre grattugiata di Parma e una chitarrina finta: l’eclettico showman, acuto provocatore televisivo, si mostrerà al pubblico di Venezia in modo insolito insieme alla sua rock band della quale fa parte, alla chitarra, anche suo fratello Charlie, “dj” di una nota radio nazionale.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Venezia in occasione del passaggio in città della fiamma olimpica, vuole essere anche una testimonianza del “modo di essere” di Italgas e dello spirito con il quale si rivolge alla collettività connettendo le istanze di crescita economica con la responsabilità sociale.
La serata al Malibran vedrà inoltre Gene Gnocchi nella veste di co-autore del volume «La fiamma e la neve», un libro che raccoglie una coloratissima selezione di manifesti delle più note campagne pubblicitarie dell’industria del gas e, in parallelo, i manifesti delle venti edizioni dei Giochi Olimpici Invernali firmati dai grandi nomi dell’arte contemporanea. Le immagini sono accompagnate dai testi di un eterogeneo gruppo di autori, tra i quali, appunto, Gene Gnocchi, il Gene delle nevi. I loro interventi spaziano dal pensiero profondo della semiologia a quello più quotidiano del costume, fino a spingersi a una garbata dissacrazione del mito sportivo, per sorridere e per sdrammatizzare con ironia il conto alla rovescia in attesa delle Olimpiadi invernali di Torino 2006.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti.
Per informazioni telefonare a: 041.2389380, oppure 011.2394226.
Per eventuali interviste a Gene Gnocchi, è possibile prendere appuntamento tramite l’Ufficio Stampa del Comune di Venezia, inviando quanto prima una e-mail di richiesta a: ufficio.stampa@comune.venezia.it.
|