Il sindaco di Venezia, Paolo Costa, intervenuto all'aeroporto Nicelli all'inaugurazione del servizio di elisoccorso, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Sono lieto di questo passo avanti, e della possibilità che adesso il Lido ha, di affrontare la stagione estiva con il conforto e la sicurezza garantiti dall'elicottero di soccorso che oggi abbiamo visto al lavoro.
Dobbiamo insistere su questa strada: la copertura va allargata al più presto anche al periodo invernale, tenendo fede a quell'impegno che vedeva una nuova accessibilità e nuovi collegamenti per l'isola in sostituzione delle strutture dismesse.
E pure in un quadro di grande soddisfazione per i progressi fatti, devo chiedere a tutti un ulteriore impegno: va fatto ogni ragionevole sforzo, infatti, perché anche le strutture del centro storico siano adeguate al nuovo servizio. Non dimentichiamo l'accordo per cui anche l'Ospedale civile deve essere messo in condizione di collegarsi al territorio e al resto della struttura sanitaria 'per via aerea', così come da oggi fa il Lido".
|