Domani, martedì 15 novembre, in occasione del concorso per video “/candiani5 new media - la città si trasforma” l’Urban Centre di Venezia, al Centro culturale Candiani di Mestre, apre alle ore 16 la mostra “Citying_pratiche creative del fare città”, ideata e curata da Riccardo Caldura e Mara Ambrozic e promossa dall’Assessorato comunale alle Politiche giovanili. Sono esposti i lavori di Matteo Ballarin, Primoz Bizjak, Umberto Cavenago, Emilio Fantin (con D. Babbo, V. Scarpa, M. Zanchi, G. Zuanni), Matteo Fraterno/Osservatorio Nomade, Jens Lustraeten, Marcello Maloberti, Daniela Manzolli.
“Citying” vuole essere un nuovo modo di percepire e di intervenire in una città molto complessa attraverso progetti artistici che si relazionano a luoghi e contesti sociali specifici. Le isole minori della laguna nord, i quartieri della periferia, la tangenziale e il centro di Mestre vengono rivisitati mediante video, elaborazioni al computer, fotografie. Un esercizio di percezione e narrazione urbana che cerca di individuare gli elementi che definiscono la realtà odierna del territorio veneziano.
La mostra sarà visitabile fino a venerdì 9 dicembre, il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18.30 e mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13.30.
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.
La presenza degli operatori dell’informazione sarà molto gradita.
|