Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

04/11/2005

Categoria: Polizia Municipale

Pluripregiudicato arrestato dagli agenti della Polizia municipale


Il Comando della Polizia municipale ha reso noto che nella serata di ieri una squadra di agenti della sezione di Polizia giudiziaria in abiti borghesi in servizio all'interno del centro commerciale "Le barche" di Mestre, ha tratto in arresto un cittadino senegalese pluripregiudicato con un ordine di carcerazione pendente.


L'uomo, già noto agli agenti, era in compagnia di altri connazionali all'interno del centro commerciale; alla richiesta di seguire gli operatori di Polizia,  ha opposto resistenza, spalleggiato dai compagni e negando la sua identità. Con pazienza e professionalità, gli agenti lo convincevano a seguirli  presso il centro operativo di Piazzale Roma senza dover ricorrere a misure coercitive.


L'identificazione confermava i sospetti degli agenti: l'uomo, un senegalese di 25 anni, era stato infatti già riconosciuto colpevole dei reati di immigrazione clandestina, vendita di merce contraffatta, resistenza a pubblico ufficiale, inottemperanza all'ordine di abbandonare il territorio nazionale.