L’assessore comunale ai Lavori pubblici di Mestre, Sandro Simionato, ha reso noto che cominceranno lunedì 7 novembre i lavori di manutenzione straordinaria in Via dell’Elettricità, nel tratto compreso tra Via delle Macchine e Via Volta: l’intervento – che sarà realizzato da Edilvenezia con l’impresa esecutrice Thiene Costruzioni di Longare (Vicenza) e l’alta sorveglianza della Direzione centrale Progettazione ed esecuzione lavori dl Comune – costituisce il primo lotto del riassetto globale di Via dell’Elettricità, per un importo di un milione 259.250,37 euro, più 26.869,71 per oneri di sicurezza.
L’avvio dei lavori comporterà modifiche alla viabilità su Via dell’Elettricità: da lunedì 7 novembre a lunedì 9 gennaio 2006 nel tratto da Via Galvani a Via delle Macchine sarà istituito il senso unico in direzione per Venezia, mentre nella direzione da Venezia, da Via delle Macchine a Via Galvani il traffico sarà dirottato su percorso alternativo per Via Banchina dei Molini. In una seconda fase dei lavori (dal 10 gennaio al 10 maggio 2006) Via dell’Elettricità sarà chiusa al traffico nel tratto interessato dall’incrocio con Via Volta; e in una terza fase (dall’11 maggio al 18 giugno 2006) si ritornerà alle modifiche previste per la prima fase dei lavori.
In allegato (in formato pdf) la planimetria delle modifiche alla viabilità. Il testo completo dell’ordinanza – n. 403 del 26 ottobre 2005 – può essere scaricato dal sito Internet del Comune www.comune.venezia.it/comune/lex/ordinanze.
|