Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

03/11/2005

Categoria: Sport

Conclusi i lavori di messa a norma, riaprono i Centri sportivi di Chirignago e di Zelarino


Sabato 5 novembre alle ore 15 a Zelarino e domenica 6 novembre alle ore 14 in Via Calabria a Chirignago, si svolgeranno le cerimonie per la riapertura, a conclusione dei lavori di messa a norma, dei due Centri sportivi; interverranno l’assessore comunale allo Sport, Sandro Simionato, e la presidente della Municipalità Chirignago-Zelarino Maria Teresa Dini.


I lavori rientrano all’interno dei programmi del Comune per la messa a norma dei Centri sportivi e hanno riguardato, in entrambi i casi, gli spogliatoi, che sono stati completamente ristrutturati adeguandoli agli standard volumetrici previsti dal Coni. Contemporaneamente sono stati rifatti gli impianti termici ed elettrici, sostituite porte e serramenti e alzati i soffitti delle strutture rendendole più accoglienti e usufruibili da parte dell'utenza. All'esterno sono state completamente ridipinte le due tribune e sostituiti tutti i parapetti adeguandoli alle normative. Sono state infine sistemate le recinzioni, ove necessario, per separare il pubblico da arbitri e atleti e ottemperare alle normative in materia di pubblico spettacolo.


Inoltre nell’area verde del Centro sportivo di Zelarino è stata allestita un’area giochi, costata circa 14 mila euro, per bambini (come già fatto in passato in Via Calabria) con panchine e nuove alberature al fine di favorire l’utilizzo della struttura alle famiglie.


Le società sportive che gestiscono le strutture, Polisportiva Marzenego a Zelarino e Polisportiva Gazzera-Olimpia a Chirignago, allestiranno per l’occasione un piccolo buffet.


La presenza degli operatori dell’informazione sarà molto gradita.