Il Comune di Venezia, nell'ambito delle iniziative di informazione e promozione dell'Urban Center, ha indetto il concorso per video "candiani5 new media". L'iniziativa ha l'obiettivo di raccogliere e valorizzare le interpretazioni originali degli interventi di trasformazione urbana nel territorio comunale, sottolineando le diverse percezioni sul modo in cui le trasformazioni fisiche incidono sul funzionamento della città e delle sue dinamiche socioeconomiche. Le modalità di interpretazione saranno liberamente lasciate alla creatività degli autori che potranno scegliere il genere espressivo che riterranno più adatto per cogliere e comunicare le trasformazioni urbane.
Il concorso prevede un primo premio dell'ammontare di 1200 euro, un secondo premio di 800 euro, un terzo premio di 500 euro. Inoltre le opere selezionate saranno ammesse alla terza edizione del Venice Film Meeting, in programma al Lido di Venezia nella prossima edizione della Mostra del Cinema.
L'invio dei materiali dovrà avvenire entro e non oltre il 5 dicembre 2005. Il bando di concorso è consultabile all'indirizzo www.comune.venezia.it/candiani5
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.
|