Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

31/10/2005

Categoria: Pubblica istruzione

BarchettaBlu, laboratori per la prima infanzia


A partire da novembre si svolgeranno nella sede dell’Associazione BarchettaBlu, Dorsoduro 614, vicino a Campo San Vio, due laboratori per la prima infanzia. L’iniziativa è promossa dall’Associazione BarchettaBlu, che raggruppa genitori che promuovono iniziative varie per il benessere dei più piccoli, in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione.


“Storie di animali”: è un laboratorio di lettura ad alta voce e costruzione del libro e si rivolge ai bambini di 4 e 5 anni; i quattro incontri si svolgeranno dall’8 al 29 novembre, ogni martedì, dalle ore 16.30 alle ore 17.30. Si tratta di un percorso creativo che invita i bambini a farsi autori, sviluppando l’abitudine e la passione per la lettura, così che il libro diventi oggetto caro e conosciuto.


“Gioco psicomotorio”: si svolge nella palestra dell’associazione. Bambini da 3 a 6 anni, dal 9 novembre al 21 dicembre, per sette mercoledì di seguito, alle ore 16.30, potranno cimentarsi in un serie di esercizi ludici e motori esprimendosi in modo libero e creativo. Saranno proposti giochi sensomotori per sperimentare il piacere che viene dalla percezione del proprio corpo, giochi simbolici per rappresentare i propri stati d’animo, giochi di socializzazione per acquisire semplici regole di vita sociale.


Il costo per partecipare a un singolo incontro è di 6 euro; per informazioni e per le iscrizioni contattare l’Associazione BarchettaBlu, telefono 041.2413551.


Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.