Domani, giovedì 3 giugno, alle ore 16, il sindaco di Venezia, Paolo Costa, presidente della Fondazione Teatro La Fenice e commissario delegato per la ricostruzione del Teatro, accompagnerà il presidente della Commissione europea, Romano Prodi, in visita al ricostruito Teatro (il presidente Prodi, che aveva visitato il cantiere durante i lavori di ricostruzione, non era potuto intervenire alle serate inaugurali del dicembre scorso).
La visita sarà aperta agli operatori dell'informazione - in particolare ai fotografi e agli operatori Tv - la cui presenza sarà molto gradita.
Al termine della visita, la cui durata è prevista in un quarto d'ora, il sindaco e il presidente Prodi raggiungeranno a piedi Piazza San Marco per imbarcarsi, alle ore 16.30, su un vaporetto elettrico dell'Actv, che percorrerà il Canal Grande: durante il percorso, il sindaco e il presidente Prodi si intratterranno con gli operatori dell'informazione, fino all'arrivo in Piazzale Roma, previsto per le ore 17. Di qui il presidente Prodi e il sindaco si recheranno a Mestre.
|