Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

26/10/2005

Categoria: Politiche sociali

Domani a Villa Franchin a Mestre verranno premiati due giovani artisti


  


Domani, giovedì 27 ottobre, alle ore 12, in Villa Franchin a Mestre verranno premiati due giovani artisti veneti che hanno partecipato uno all’iniziativa “PagineBianche d’Autore”, per l’illustrazione delle Pagine Bianche del Veneto, e l’altro al concorso per la realizzazione della grafica del sito internet della Rete Informagiovani della Provincia di Venezia. Il primo è il designer veneziano Lorenzo Mattozzi, che è stato scelto assieme ad altri 4 creativi tra 120 iscritti, per illustrare le PagineBianche 2005 distribuite in oltre due milioni di copie in tutte le case e gli uffici della regione. Il suo progetto “Carta Bianca” gioca sull’ambiguità tra immagine e titolo ed è una riflessione sulla città e sulla sua crescita rapida e stratificata. Il nome del vincitore del concorso per la grafica del sito della Rete Informagiovani della Provincia di Venezia, a cui andranno 500 euro, verrà invece svelato al momento dell’apertura della busta durante l’incontro di domani.


L’iniziativa “PagineBianche d’Autore” è realizzata da Seat Pagine Gialle in collaborazione con la Direzione generale per l'Architettura e l'Arte contemporanee, Dipartimento per i Beni culturali e paesaggistici del Ministero per i Beni e le Attività culturali (Darc) e l’Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (Gai), di cui è socio l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Venezia. I giovani artisti veneti che vorranno partecipare alla prossima edizione di “PagineBianche d’Autore” dovranno presentare le proprie opere entro il 20 febbraio 2006, iscrivendosi sul sito www.paginebianchedautore.it.


          Saranno presenti Marco Casassa, marketing Pagine Bianche di Seat Pagine Gialle e Alberta Basaglia, Responsabile del servizio Partecipazione giovanile del Comune di Venezia. La premiazione, che si svolgerà in forma di conferenza stampa, si chiuderà con un buffet.