Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

24/10/2005

Categoria: Sport

Mercoledì “L’isola che no ghe xe”, burattini a Sacca Fisola


Mercoledì 26 ottobre, alle ore 10, al Centro sportivo di Sacca Fisola andrà in scena “L’isola che no ghe xe”, primo spettacolo di burattini della rassegna “Corpo Espressivo - Corpo Sportivo” promossa dall’Assessorato comunale allo Sport nell’ambito delle manifestazioni “NonSoloSport”.


La fiaba, allestita dall’Associazione Teatro del Go, narra di un vecchio, Nane, e di un bambino, Momolo, che vanno in giro per la laguna alla ricerca di un’isola scomparsa dove è sepolto un tesoro; dopo una serie di incontri interessanti con scorfano, bisato, masaneta, paguro, cocal, strega, drago e anche bricole stonate, riescono a individuarla. Il finale dal carattere “rossiniano” si conclude con un duetto amoroso tra gatti.


Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotare telefonando all’Associazione “Il Posto” 347.8050819; la quota da versare per ciascun allievo è di 2 euro. Sempre chiamando l’Associazione Il Posto gli insegnanti delle scuole materne ed elementari possono prenotare i laboratori di danza educativa/creativa che si terranno mercoledì 2, 9, 16, 23, 30 novembre.