Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

20/10/2005

Categoria: Politica nazionale e internazionale

Domani e sabato sessione plenaria della Commissione di Venezia

Interverrà ai lavori il segretario generale del Consiglio d’Europa



Si riunirà a Venezia, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, domani, venerdì 21, e dopodomani, sabato 22 ottobre, la Commissione europea della democrazia attraverso il diritto, conosciuta come Commissione di Venezia, perché nella città lagunare si riunisce per le assemblee plenarie. Nella giornata di domani interverrà ai lavori il segretario generale del Consiglio d’Europa, l’inglese Terry Davis, che avrà incontri informali con esponenti del mondo economico veneto sui problemi dell’immigrazione.


Il Consiglio d’Europa, al quale aderiscono 46 Paesi, ed è composto da parlamentari eletti dai Parlamenti nazionali, si occupa di tutto ciò che riguarda i diritti dell’uomo, dalla giustizia sociale alla democrazia, dalla cultura all’ambiente alla qualità della vita...


L’incontro della Commissione – domani dalle ore 9 alle ore 18, sabato dalle ore 9 alle ore 13 – non è aperto al pubblico; ma l’addetto stampa, Roberto Tumbarello, cellulare 335.6938216, è a disposizione degli operatori dell’informazione, per incontri con Terry Davis, relazioni, interviste, breefing.